Descrizione
Le carte da parati in fibra di vetro rappresentano una valida alternativa per decorare le pareti della cucina. Resistono all'umidità e offrono infinite possibilità di scelta e personalizzazione. Quindi: nessun limite alla fantasia!
Studiate appositamente per resistere in condizioni ambientali critiche, come possono essere i locali umidi o poco soggetti al ricambio d’aria, le carte da parati in fibra di vetro stanno diventando sempre di più una valida alternativa o integrazione ai rivestimenti murali tradizionali.
Le carte da parati in fibra di vetro diventano così un importante elemento decorativo per creare ambientazioni originali e di grande impatto. Anche in cucina!
Con la carta da parati potremo davvero personalizzare la nostra cucina come più vorremo, scegliendo tra un’infinita varietà di fantasie. Per esempio, potremmo decidere di dare vita a un giardino allegro e lussureggiante, con una carta da parati con motivi vegetali.
Oppure, potremo creare uno spazio sognante e romantico optando per una carta da parati caratterizzata da disegni ispirati alle illustrazioni dei libri di favole dei bambini.
Se invece preferiamo lo stile moderno, potremmo puntare su colori decisi e linee rigorose e multicolori di diversa grandezza, fantasia perfetta da accostare ad un arredo in stile contemporaneo.
Caratteristiche
Resiste all’umidità
Fondamentale scegliere per le zone della cucina particolarmente umide un prodotto studiato appositamente come la carta in fibra di vetro; per le altre pareti è sufficiente la normale carta da parati.
Si può facilmente abbinare a piastrelle ed arredamento
Si possono creare così ambienti unici e personalizzati. Nessun limite alla fantasia, diverse possibilità:
- riservare un’intera parete alla carta da parati;
- abbinare carta e piastrelle;
- progettare la carta in base allo stile della cucina (colori, arredo…);
- utilizzare una carta che comunichi uno stile o un’emozione precisa;
Aumenta lo spazio percepito
Con il giusto tema e l’aiuto di luci adeguate si possono ottenere degli effetti spettacolari. Cucine piccole possono assumere un effetto di profondità davvero piacevole.
Anche dietro il lavello
Ebbene sì: è possibile installare la carta anche dietro il lavello!
E l’acqua? L’acqua scivolerà via come se scorresse su una lastra di vetro. In questo caso la carta da parati in fibra di vetro viene poi trattata durante l’applicazione (in modo da essere impermeabile). C’è un altro aspetto molto importante da considerare: la carta può essere installata dietro il lavello senza demolire le piastrelle (quindi i rivestimenti). Ciò è possibile perché le piastrelle vengono rasate (con un prodotto che si trova in commercio) in modo da ottenere una superficie liscia e perfetta (come un muro). In seguito a questa operazione viene applicata la fibra di vetro. Si eviteranno quindi polvere ed andirivieni di operai dentro casa.
È una scelta a forte impatto
La carta da parati in fibra di vetro personalizzabile permette di creare un ambiente che ci rappresenta, unico nello stile e nei contenuti.
La carta da parati è dotata di tutte le certificazioni ambientali e rispetta la normativa anti fuoco.