FAQ

Le domande più frequenti

Pagamento e Spedizione

Artispi.com accetta diversi metodi di pagamento tra cui bonifico bancario anticipato, pagamento con carta di credito tramite i servizi di Paypal (anche senza possedere un account Paypal), Satispay e il pagamento in contrassegno.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine verrà spedito dopo l'accredito dell'importo relativo all'ordine. Si consiglia di inviare via email a info@artispi.com una copia della ricevuta del pagamento per riservare la merce ordinata.

No, le spese di trasporto non sono incluse nel prezzo dei prodotti ma sono indicate a parte nel carrello degli acquisti, nella conferma d'ordine e nella fattura o nota di consegna.

I tempi di evasione degli ordini sono indicati in un tempo massimo di 10 giorni lavorativi, a condizione che la merce sia disponibile. Normalmente la carta viene spedita entro 5 giorni lavorativi

Scelta e Acquisto

La carta da parati tradizionale è generalmente pre-stampata con design standard e disponibile in un catalogo. La carta da parati personalizzata ARTiSPi, invece, consente di creare un design unico, caricando immagini o scegliendo specifiche esigenze di design, rendendo il prodotto finale completamente personalizzato e unico.

La scelta della carta da parati ARTiSPi dipende dal tema del design, dalle preferenze personali, e dalle caratteristiche dell'ambiente. Considera la consistenza, la trama, i colori e la compatibilità con l'arredamento esistente per trovare una carta da parati che si adatti perfettamente al tuo stile e ambiente.

Certamente, è possibile ordinare campioni di carta da parati ARTiSPi per valutare la qualità del materiale e vedere il design in anticipo. Questo ti consente di prendere decisioni più informate prima di effettuare un acquisto. Il campione ha un costo di 15 euro spedizione compresa. I 15 euro vengono detratti dal totale al momento della conferma dell’ordine.

Scegli il design desiderato o facci avere il tuo. Nel secondo caso controlliamo che la qualità del file sia ottimale per la stampa e ti segnaliamo eventuali problemi. Indicaci le misure che ti servono della carta (base x altezza) o inseriscile sul sito web. In questo modo avrai il preventivo di spesa. Potrai procedere all'ordine tramite il sito web www.artispi.com o contattando il servizio clienti contattandoci al numero whatsapp 375 621 67 12 o per mail a info@artispi.com. Normalmente la carta viene stampata e spedita entro 4/5 giorni lavorativi dal momento che la grafica è approvata ed il pagamento è effettuato.

Certo i nostri grafici possono aiutarti nella ricerca e nell’elaborazione delle immagini che vorresti trasformare in carta da parati personalizzata.

Tutti i progetti vengono preparati su misura per cui non esistono dimensioni minime o massime che possano limitare la scelta.

Installazione e Utilizzo

La carta da parati ARTiSPi è molto semplice da installare. Viene fornita con le istruzioni e lo schema di montaggio. Tutti i pannelli sono numerati. Chiunque può montare la carta. Negli anni passati, 70/80, quando la carta da parati era usata regolarmente, tutti tappezzavano da soli. Con le nuove carte ARTiSPi non è nemmeno necessario il tavolo per la colla. La colla viene applicata direttamente sul muro

Gli strumenti comuni necessari per l'installazione della carta da parati includono:
• Colla specifica per carta da parati (non necessaria per la carta adesiva)
• Rullo o spazzola per applicare la colla
• Livella e metro per garantire un'installazione uniforme
• Raschietto o spatola per lisciare la carta
• Forbici o taglierino per tagliare la carta
• Secchio d'acqua e spugna per la pulizia

La carta da parati può essere installata su molte superfici lisce e asciutte come pareti dipinte, cartongesso e legno liscio. Tuttavia, su superfici ruvide, irregolari o umide potrebbero essere necessari trattamenti o preparazioni speciali.

Le pareti devono essere pulite, asciutte e lisce. Rimuovi residui di vecchia carta da parati, pittura o sporco. Riempire eventuali buchi o crepe e carteggiare le pareti per garantire una superficie uniforme.

La possibilità di rimuovere la carta da parati dipende dal tipo di carta e dalla tecnica di installazione. Generalmente la carta da parati non adesiva applicata con la colla tradizionale è rimovibile senza danneggiare le pareti. Esistono inoltre dei prodotti specifici per la rimozione. In caso di rimozione la carta da parati adesiva presenta qualche problema in più in quanto si rischia di portare via anche l’intonaco sottostante.

La carta da parati ARTiSPi può essere pulita delicatamente con un panno leggermente umido per rimuovere eventuali macchie o polvere. Evita l'uso di prodotti troppo aggressivi tipo quelli a base solvente, che potrebbero danneggiare la carta.

Caratteristiche Tecniche

La resistenza all'umidità e alle macchie può variare a seconda del materiale della carta da parati personalizzata. Le carte da parati ARTiSPi sono trattate per essere resistenti all'umidità e facilmente lavabili. Hanno tutte le certificazioni ecologiche, antibatteriche e rispondono alle normative di sicurezza anti fuoco.

I materiali utilizzati per la carta da parati possono includere carta, vinile, tessuto non tessuto (TNT) e altri. Ogni materiale ha vantaggi specifici come la durabilità, la facilità di pulizia, la resistenza all'umidità e alla luce, e la capacità di nascondere piccole imperfezioni delle pareti. Le carte ARTiSPI sono sia in TNT che viniliche con vari tipi di finitura.

La resistenza alla luce solare e allo sbiadimento dipende principalmente dalla qualità del materiale e della stampa. ARTiSPi sceglie materiali di alta qualità e inchiostri resistenti allo sbiadimento questo permette di mantenere il loro colore e la loro brillantezza nel tempo.

La carta da parati in fibra di vetro ARTiSPi è adatta agli ambienti umidi come il bagno. Può essere installata anche nel box doccia a diretto contatto con l’acqua. In questo caso è necessario proteggere la carta con una resinatura. La protezione serve non tanto per proteggere la carta dall’acqua diretta ma dall’ingiallimento della carta stessa dovuto al calcare.

La durata della carta da parati dipende dal materiale, dalle condizioni ambientali e dalla manutenzione. In generale la carta da parati di alta qualità ARTiSPi può durare molti anni se viene installata correttamente e se viene effettuata una manutenzione adeguata nel tempo. Tuttavia, la durata precisa può variare notevolmente in base alle condizioni specifiche di utilizzo.

Personalizzazione e Design

Le opzioni di personalizzazione possono variare. Includono la scelta del design tra le proposte presenti sul nostro sito, artispi.com, la modifica dei colori, delle dimensioni e la creazione di un design personalizzato basato su immagini, motivi o disegni forniti dall'utente.

Sì, è possibile caricare o inviare immagini o design personali per la personalizzazione della carta da parati. Puoi utilizzare foto personali, disegni, grafiche o creazioni artistiche per creare una carta da parati unica.

ARTiSPi con la sua equipe di grafici offre assistenza nel processo di progettazione e personalizzazione della carta da parati. Potrai ricevere supporto per la selezione del design, la regolazione delle dimensioni e altre modifiche richieste per ottenere il risultato desiderato.

In generale non ci sono vincoli. È chiaro che elaborazioni grafiche che richiedono molto tempo vengono quantificate a parte rispetto al costo della sola stampa della carta da parati.

ARTiSPi mette a disposizione il suo configuratore on line. Puoi utilizzare questo strumento per ottenere un'anteprima del design sulla parete e valutare come si adatta alle dimensioni desiderate. Inviando al nostro servizio clienti, info@artispi.com o al 375 621 67 12 (whatsapp), un immagine della/e parete/i potrai avere gratuitamente un primo “colpo d’occhio” di come verrebbe il lavoro. E’ possibile richiedere campioni o prove di stampa per valutare il design prima dell'acquisto finale. Il campione ha un costo di 15 euro spedizione compresa. I 15 euro vengono detratti dal totale al momento della conferma dell’ordine.

Arredare emozioni
Chatta con noi
1
Scan the code
Ciao! Come possiamo aiutarti?